Raccolgo storie

Rosatea. Accoglienza décor a Padova

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.

J. W.Göethe

Mi piace pensare che nel preciso istante in cui sto iniziando questo post una donna da qualche parte del mondo stia coltivando le sue passioni più profonde. Sono convinta che la creatività, o meglio, l’essere creativi, sia una delle occasioni migliori che possa capitare nella storia di una persona. Come un fulmine, capita. Ispirati dalla natura, consigliati da un terapeuta, suggeriti da un amico, succede che un giorno iniziamo il percorso che ci porterà a diventare consapevoli di quanto l’alimentare la propria creatività sia benefico per la salute e irrinunciabile per la propria crescita, maturazione, evoluzione.

La storia di Anna, che ho conosciuto attraverso una serie di scambio di like su Instagram qualche tempo fa, ne è il manifesto.

“Era arrivato il momento di riprendermi la mia vita” è la sua risposta alla mia domanda su come sia nato il suo progetto. Nessun business plan, nessuna ponderazione troppo prolungata, soltanto il richiamo di un destino che già nell’infanzia premeva per realizzarsi ma che ha dovuto aspettare per diventare concreto, per poter trovare il terreno giusto per letteralmente edificare la propria casa. Sì, perché nei suoi sogni e disegni di bambina, Anna immaginava case e le arredava.

14334815_1062496580533179_3432072030810275840_n

“Dopo la laurea, contrariamente a ogni previsione, sono entrata nell’azienda di famiglia, un’azienda metalmeccanica fondata da suo padre. Ho iniziato seguendo un progetto di certificazione, per poi appassionarmi e crescere professionalmente fino al passaggio generazionale che mi ha portato a capo dell’azienda presto da lei traghettata verso una dimensione internazionale grazie alla realizzazione di un nuovo sviluppo tecnologico, fino alla conseguente acquisizione  da parte di un grosso gruppo multinazionale. Sono diventata managing director in multinazionale per due anni, il tempo sufficiente per capire bene che non ero proprio fatta per quel mondo e per una vita venduta ai ritmi di una crescita senza fine. Così, nel 2014, do le dimissioni. A maggio inizio il mio corso di restauro del mobile a Milano. Trovo un maestro di grande cultura ed esperienza, imparo a stuccare, lucidare, patinare e anche dipingere. Studio la storia del mobile. Finalmente sono in grado con le mie mani di adattare un mobile all’ambiente, ripatinandolo o dipingendo o conferendogli un gusto più attuale”.

14288177_308859699472438_1761062461_n1

Il progetto a cui Anna ha dato vita è il frutto di questa sua scelta e trasmette tutta la forza che soltanto una donna che sta attraversando un momento di fatica, debolezza e difficoltà riesce a trovare dentro di sé per rinascere.

Probabilmente in questo momento Anna sta riportando alla luce i riflessi nascosti dalla patina del tempo e della polvere di antichi mobili, sta cartavetrando, laccando, scegliendo le tonalità delle migliori vernici (anche lei come me è fedelissima cliente di Farrow and Ball), sorridendo soddisfatta e appagata.

La sua attività  Rosatea Padova però non si ferma al ruolo di arredatrice e consulente d’interni, ma si sviluppa anche nel progetto Rosatea Home.

14533704_570320323160347_6522868678994690048_n

Rosatea Home è un appartamento nel cuore di Padova perfetto per trascorrere dei brevi soggiorni. Romantica quanto suggestiva e funzionale soluzione per chi vuole intrattenersi per un breve periodo a Padova senza rinunciare a estetica, silenzio, poesia e comfort.

img_6442

Un delizioso terrazzino affacciato sull’antico ponte romano del fiume Bacchiglione (a un passo dalle piazze di Padova, vicino al teatro Verdi), e l’impronta décor degli interni, scelti nei mercatini dell’antiquariato e restaurati con cura da Anna, connotano un’ospitalità raffinata, avvolgente e indimenticabile.

“È un sentimento di ospitalità che nasce dal cuore e che ha come obiettivo far stare bene le persone”.

14597279_1783882901890940_2361149457703108608_n

Rosatea Home
Anna Rainati Malipiero
via Savonarola, 17  annarainati@gmail.com
www.instagram.com/Rosatea.home

Servizi: televisore, aria condizionata, asciugacapelli, lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro, pulizie settimanali con cambio lenzuola e asciugamani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: